sabato 15 novembre 2008

Neofascismo

Purtroppo in questi giorni di protesta contro la Riforma Gelmini, assistiamo a fenomeni che non vorremmo vedere. Mi riferisco agli scontri di piazza Navona ed alle varie scaramucce tra radical destrosi e comunisti. Appunto li chiamo radical destrosi e non fascisti, perché come detto e già spiegato questi non hanno nulla a che fare con il fascismo.
Il neofascismo nasce dopo la II guerra mondiale in un clima di confusione ideologica generale perpetrata soprattuto dagli Evoliani sostenitori delle teorie Di Juilio Evola che non hanno nulla a che vedere con L'ideologia fascista. Nel 1946 nasce Il cosiddetto MSI che secondo l'opinione pubblica e secondo La Repubblica sia il continuo del fascismo, ma per fortuna non è così. Dal '60 sino ad arrivare a noi assistiamo alla nascita di gruppi di destra al solo scopo terroristico che si associano ingiustamente al significato di fascismo. Dopo la svolta di Fiuggi MSI cessa di esistere ma si formano nuovi partitelli tipo FT.
Tornando alla situazione attuale ci sono vari movimenti che vengono ingiustamente associati all'ideale di fascismo (Forza Nuova, Fiamma Tricolore, Alternativa Sociale, La destra ecc).
Questi partiti servono alla Repubblica italiana è servono perchè danno del fascista un'idea di rozzo, violento e volgare. La nostra Repubblica cerca in tutti di modo di non far sapere cosa è stato realmente il fascismo! perché ha paura delle sue idee in cui borghesia e popolo sono allo stesso piano sociale e gestiti dallo stato. Tutti vogliono che il fascista sia brutale e violento ma vi posso assicurare che il vero fascista e in primis educato e soprattuto colto! Per tal motivo io chiamo questi partitelli radical destrosi!

Nessun commento: