giovedì 12 giugno 2008

Il fascismo mussoliniano

Fascismo mussoliniano cosa è?
Coloro che si dicono, o meglio, che si richiamono al fascismo fanno un miscuglio di molte cose che non centrano affatto. Una volta per tutte, le croci celtiche non centrano con il fascismo italiano anzi il fascismo italiano che si rifà ai modelli dell'antica Roma (da cui prende il nome fascio littorio) , è contro i simboli come la croce celtica che sono simboli barbarici. Questo per far capire che come uno dei simboli più usati ora non centri nulla con il nostro fascismo.

Altro elemento che non centra nulla con il fascismo italiano è la croce uncinata conosciuta come svastica, questa con l'Italia non ha nulla a che fare è un simbolo oltre le alpi quidi barbaro.

Con ciò voglio sottolineare che il fascismo Mussoliniano è un movimento nazionale che si rifà ai modelli della Roma Imperiale che era contro i barbari.




Qualcuno di voi potrà dire...... allora perchè mussolini si alleò con Hitler?

Potrei dare una risposta semplice.
1 bisogna ricordare il quadro storico dell'Europa dopo la prima guerra mondiale.
2 la situazione dell'italia.

Gli stati più importanti dell'Europa 1938-39 erano Francia,Inghilterra, Germania, Russia e Italia.

Sino dagli inizi della guerra 1939 Francia e Inghilterra tentano di convincere Mussolini ad allersi con loro contro la germania(ricordo a tutti ch e l'italia entra in guerra un anno dopo) .
Ma se la Francia militarmente suporiere all'Italia è stata conquistata in una "settimana" figuriamoci l'Italia!!!
Per questo il duce preferì allearsi coi tedeschi.Perchè se così non fosse stato l'italia sarebbe stata occupata dallo straiero tedesco e le deportazioni di ebrei con il conseguente sterminio sarebbe stato attuato anche in Italia. Perchè ricordo a tutti che le leggi raziali in Italia non uccidevano l'ebreo ma non gli faceva svolgere incarichi pubblici tremendo lo so, ma meglio dello stermino.

Quindi il duce è stato costretto ad allearsi con Hitler per proteggerci.

Per il punto 2 .L'Italia aveva fatto 2 guerre a distanza di 3 anni. La prima in africa per la conquista dell'impero, la seconda in Spagna.
La guerra per quei tempi era normalissimo ,dopo negli anni 60 sono nate le forme di pacifismo, ma prima ai tempi del duce era la cosa più ovvia che una nazione potesse fare.
Quste due guerre anno indebolito l'esercito italiano.

Il un altro post scriverò cosa ha fatto il fascismo in Italia.

Se volete contettarmi al mussoliniano@gmail.com

3 commenti:

Circolo 28 Ottobre ha detto...

In effetti l'Italia era orinetata verso una stabilità dell'Europa, quindi era più vicina alla Francia e all'Inghilterra che non alla Germania (ricordiamo i contrasti che abbiamo avuto con i tedeschi quando questi assassinarono il primo ministro austriaco e tentarono di occupare l'austria). Le sanzioni che i primi, assieme alla società delle nazioni, applicarono all'Italia con l'inizio della guerra d'Abissinia, sconvolsero il giro delle alleanze e spinsero l'italia verso l'alleanza con la Germania.

simone ha detto...

Anche questo aspetto ha contribbuito moltissimo.

ultraspalermo ha detto...

vorrei scrivere a riguardo della croce celtica:
-la croce celtica come e scristto in questo sito non e un simbolo italiano ma tedesco.
-poi PIU CHE UN SEGNO BARBARICO ERA IL SEGNO il quale HITLER AI TEMPI COME SAPPIAMO VOLEVA CERCARE UN SIMBOLO O QUALCOSA CHE RAPPRESENTAVA LA RAZZA PURE __ALLORA MANDO TANTISSIMI TEDESCHI IN OGNI PARTE DEL MONDO X TROVARE UN SIMBOLO O QUALKOSA--CERCANDO I TEDESCHI TROVARONO UNA TRIBU IL QUALE USAVA LA CROCE CELTICA PER RAPPRESENTARE IL DIO DEL SOLE- ALLORA HITLER DA QUI PRESE SPUNTO DELLA CROCE CELTICA E INCONSEGUENSA TROVO ANCHE LA SVASTICA ANCORA OGGI NON SI SA IL VERO SIGNIFICATO__;: p.s onore al duce